La Dichiarazione di Conformità per i M.O.C.A. (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) è una certificazione che garantisce il rispetto di determinati requisiti obbligatori in tema di igiene alimentare.
Il controllo dei MOCA è finalizzato a garantire che essi non trasferiscano componenti e non contaminino i prodotti alimentari con cui entrano in contatto. In Mulmix, certificata UNI EN ISO 9001:2015, è attivo già da molto tempo un processo di rintracciabilità dei vari prodotti e, grazie a questo sistema di controllo e di identificazione interno, anche per i M.O.C.A. è possibile garantire la loro totale tracciabilità. Per ottenere questa certificazione sono stati effettuati diversi test, verifiche, controlli, analisi, prove tecniche dei materiali utilizzati, andando a scartare e/o sostituire quelli ritenuti non idonei; un processo abbastanza lungo e impegnativo che permetterà, però, a Mulmix di offrire ai propri clienti prodotti salubri e certificati.
I prodotti vengono realizzati rispettando il Regolamento (CE) 1935/2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 ottobre 2004 riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari e i test di cessione sono stati eseguiti secondo la guida europea Metals and alloys used in food contact materials and articles (EDQM/COE) – ICP-OES / ICP-MS.
#mulmix