motocross

13.03.2023

Prima gara del campionato di motocross del trofeo Nord-Est FMI

Ieri 12 marzo nel circuito di Albettone si è disputata la prima gara di campionato di motocross del Trofeo Nord-Est FMI: tutti i piloti del Team Dirt Bike Mx pronti ai blocchi di partenza carichi per affrontare la prima prova e il nuovo anno sportivo.

Ragazzi di diverse età e a diversi livelli competitivi, uniti dalla grande passione per la moto e per questo sport. E’ bello vederli insieme prima della gara, concentrati nei preparativi, attenti alle loro moto e intenti a vestirsi con un rituale quasi comune…pantaloni, maglia della squadra, casco ben allacciato, stivali e protezioni, come è bello vederli alla fine quando l’adrenalina  e la concentrazione, lasciano il posto ai sorrisi e  agli scherzi tra loro nei paddock.

Il Motocross è ancora, per fortuna, uno sport pulito, dove la sana competizione c’è durante la gara, ma poi lascia il posto all’amicizia che si consolida anche al di fuori della pista, al di fuori delle gare.

Mulmix crede fermamente nel motto “mens sana in corpore sano” e, ormai da diversi anni, sponsorizza il Dirt Bike Mx Racing Team e i suoi talentuosi ragazzi che hanno così la possibilità di gareggiare a diversi livelli, in diverse categorie e in diversi campionati con la grinta che caratterizza la loro età e il loro amore per questo bellissimo sport.

In questa nuova stagione il Team Dirt Bike Mx allarga la sua squadra con nuovi atleti nella classe junior che vedremo uno alla volta nei prossimi post.

Vediamo intanto come è andata questa prima gara.

Nella classe 65cc Roko Ivandic che nonostante il week end poco fortunato,  si porta a casa il 7 posto, Federico Greggio, concentrato e costante,  si classifica 4, mentre Antonio Boscoscuro alla sua prima esperienza arriva 11 e nella classe 85cc Giacomo Milani, un po’ teso, sale sul 3 gradino del podio. Nella classe Regina Junior 125 Giacomo Finco dopo un pesante infortunio arriva nella top ten e Mattia Michieletto, nuova leva rookie si posiziona 21 a metà del gruppo. Simun Ivandic altro rookie porta a casa il 2 gradino del podio e subito dietro Patrick Busatto porta a casa tutto con il podio assoluto della 125. Manuel Durante, senior del gruppo, conclude 5 nella categoria Expert 4T e Priska Busatto, nella categoria femminile, si aggiudica il podio confermandosi la più promettente tra le ragazze.

Adesso tutta la squadra è concentrata per la prossima gara di campionato FMI che prevede la prima selettiva nord del Campionato Italiano Junior a Cremona il 2 Aprile.

Altre news